Calcio Eccellenza, il Lanciano corsaro a Capistrello

Capistrello - Lanciano 1 - 2

Giornata infrasettimanale per il campionato di Eccellenza Abruzzese, che ha visto confermate tutte le posizioni dell'alta classifica. Il Lanciano ha ottenuto l'ottavo risultato utile consecutivo, disputando una buona gara, nonostante la rosa rimaneggiata, sull'insidioso campo di Capistrello. Pur mancando in panchina Mister Bellè a causa dell'espulsione rimediata domenica scorsa, (2 giornate), è stato sostituito egregiamente dal secondo Valbonesi (vedi foto). Giornata fredda e piovosa, in quel di Capistrello, è mancato solo qualche fiocco di neve per sottolineare l'ingresso nel periodo natalizio. Taccuino assai avaro di note, con gioco prevalente a centrocampo e paura per entrambe le formazioni di subire la rete. Il Lanciano riesce nell'impresa di sbloccare l'incontro alla mezz'ora del primo tempo, un cross in area del n°10 frentano, dalla destra dell'area di rigore, dava origine ad un batti e ribatti dentro l'area; ne approfittava Mariano che, forse anche aiutandosi, al limite del regolamento, riesce a spedire la palla alle spalle dell'estremo difensore del Capistrello. La reazione dei padroni di casa è fulminea, ad appena due minuti dopo, De Meis, fa partire un tiro indirizzato verso la porta difesa da Elezaj, ma la palla si perde alta sulla traversa. Sul finire della prima frazione arriva anche il raddoppio per i rossoneri con Hiseny, che fa partire un tiro all'altezza della lunetta del calcio di rigore. La palla attraversa una selva di gambe prima di depositarsi alla spalle di Di Virgilio.

Seconda frazione, oramai sappiamo del calo fisiologico dei rossoneri, nel secondo tempo, cosa che puntualmente avviene. Il Capistrello attacca a testa bassa, il primo a cercare la rete è Fantauzzi al 60° e l'estremo difensore frentano deve volare per deviare la palla in angolo. Sugli sviluppi dell'angolo lo stesso Fantauzzi accorcia le distanze.

62° De Meis con un gran tiro da fuori area prende in pieno l'incrocio dei pali e il Lanciano si salva.

65° Aquino percorre tutta la fascia ed entra in area, forse non accorgendosi di un compagno libero in area, vuole la conclusione personale ma Elezaj devia il pallone con i piedi. Altra parata con i piedi pochi minuti dopo. Il Lanciano si limita a controllare, e comunque da questo punto in avanti non ci sono altre nette occasioni da rete. Dopo 5 minuti di recupero il triple fischio, il sig. Marchetti decreta la fine delle ostilità. Soddisfatto il trainer rossonero, meno il suo omologo granata, Gianluca Giordani, che si lamenta della direzione di gara, e sopratutto della convalida della prima rete rossonera, viziata, a suo dire da un fallo di Mariano.

Domenica prossima, ultima giornata di andata del campionato, al Guido Biondi è atteso il Montesilvano.

Questi i risultati della 16° giornata

Montesilvano- Pontevomano 2-2, Bacigalupo- Avezzano 2-3, Capistrello- Lanciano 1-2, Delfino Curi- Alba Adriatica 1-2, L'Aquila-Villa 5-1, Penne-Casalbordino 3-2, Sambuceto-Spoltore 2-0, Torrese-Renato Curi Angolana 4-1, Cupello-Giulianova ND

La classifica: Avezzano 40, Giulianova 32, L'Aquila, Lanciano 31, Torrese 30, Alba Adriatica 28, Capistrello, Sanbuceto 23, Cupello, Montesilvano 22, Spoltore 21, Delfino Curi, Bacigalupo 20, Renato Curi Angolana 18, Pontevomano 16, Penne 11, Casalbordino 9, Villa 5.

Giulianova 2 gare in meno, Cupello e Penne 1 gara in meno. 08 dic. 2021

Uranio Ucci

 

 

 

totale visualizzazioni: 1767

Condividi l'Articolo