
Non sono trascorse neanche 24 ore dall'esonero di Antonio Aquilanti che il Lanciano FC ha annunciato che il nuovo allenatore della prima squadra è Andrea Pierantoni, come da noi anticipato ieri.
Una questione questa che fa sorgere più di un dubbio sul fatto che forse la dirigenza rossonera era pronta da tempo a questa mossa. Del resto in tanti ci hanno raccontato di aver visto Pierantoni assistere a molte gare del Lanciano, sia in casa che fuori.
Di seguito la nota della società: "Il Lanciano FC è lieto di annunciare che Andrea Pierantoni sarà il nuovo allenatore della prima squadra per la stagione 2025/2026.
Pierantoni, 35 anni, è un allenatore (licenza Uefa A) che ha maturato una significativa esperienza nei settori giovanili professionistici e nelle prime squadre. Dopo le iniziali esperienze formative nel vivaio del Brescia Calcio, ha proseguito la propria carriera nel settore giovanile della Sambenedettese, dove ha poi ricoperto il ruolo di vice allenatore in Serie C al fianco di Paolo Montero.
Successivamente ha continuato il suo percorso professionale al Mantova, sempre in Serie C, come vice di Maurizio Lauro, per poi intraprendere la carriera da "primo" allenatore alla guida del Casale in Serie D e, più recentemente, dell’Angolana nello scorso campionato di Eccellenza abruzzese.
Tecnico giovane ma già esperto, Pierantoni, che ha diretto nel pomeriggio di oggi il primo allenamento, approda al Lanciano con entusiasmo e la voglia di dare continuità al percorso di crescita del club rossonero". 08 ott 2025
@ RIPRODUZIONE VIETATA