Michele De Filippo è il nuovo campione italiano dei pesi Welter. Il pugile, della scuderia Crea Boxe di Lanciano (Ch), ha sconfitto per ko tecnico alla 4ª ripresa il torinese Andrea Fontana.

L'incontro si è disputato nel palasport "Falcone e Borsellino" di San Severo (Fg), città natale di De Filippo, anche se da tempo l'atleta risiede a Lanciano (Ch). Oltre a questo match, nella stessa serata, ci sono stati altri sette inconti tra dilettanti pugliesi e abruzzesi. Una bella cornice di pubblico, tra cui l'indimenticabile Sparviero alias Patrizio Oliva, campione olimpico a Mosca 1980, campione europeo EBU nei Superleggeri e Welter e campione Mondiale WBA nei Superleggeri: ha fatto da cornice alla manifestazione. 

Al termine del vittorioso incontro il pugile sanseverino ha inteso ringraziare il suo team, in primis Biase Di Tommaso, patron della Crea Boxe e Giacomo Rosa, suo allenatore, poi tutta l'amministrazione comunale di San Severo, che si è adoperata per la riuscita della manifestazione. Ma sopratutto ha voluto dedicare la sua vittoria a tutta San Severo, alla sua famiglia, al fratello Luigi, che purtoppo non ha potuto assistere all'incontro.

Per De Filippo la conquista della cintura è solo un inizio e non un punto di arrivo. Nuove mete o obiettivi dovranno essere trovati ad affrontati insieme al suo Team che lo aiuta e supporta in tutto. 22 dic 2024

Articolo di URANIO UCCI, riprese di MASSIMILIANO BRUTTI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 814

Condividi l'Articolo