Arti marziali, la carica dei 600 a Montesilvano

Ben dieci anni fa, nel 2014, l'Acsi sezione Arti Marziali cominciò a organizzare gli stage a Montesilvano al Serena Majestic. Quest'anno, con la decima edizione, si rivivranno le stesse emozioni utilizzando tutti gli spazi disponibili dell'Hotel-villaggio che diventerà per qualche giorno la capitale italiana delle discipline che hanno origine in oriente.

In occasione dell'evento di ottobre sono previsti circa 600 partecipanti, provenienti da tutta Italia. Molteplici gli sport rappresentati: Aikido, Gatka, Jeet Kune Do, Ju Jitsu Stili, Ju Jitsu Agonistico, Ju Jitsu Difesa personale, Judo, Karate, Karate Kyokushinkai, Katori Shinto Ryu, Kickboxing, Lotte tradizionali, Muay Thai/May Boran, Scherma storica, Shuai Jiao, Tatami Kids. Quest'anno le attività non si svolgeranno nel Pala-Dean Martin come al solito, ma tutte al Serena Majestic.

Il responsabile nazionale di Acsi Arti Marziali è Giancarlo Bagnulo, che definisce gli obiettivi di questi stage: " Mi piace evidenziare che ci sono punti di contatto tra le diverse discipline: i partecipanti non giungono allo stage per praticare solo la propria, ma per girare anche tra i tatami e le altre discipline, avendo modo di approfondire le tecniche diverse ma sempre in qualche modo simili, per comprenderne fondamenti, effetti e applicazione. E poi l'obiettivo è di ampliare sempre più i contatti con le realtà internazionali, grazie alle partnership con organizzazioni e tecnici di nazioni quali Francia, Svezia, Germania, Bulgaria, Marocco".

L'ACSI è da sempre al servizio della qualità senza alcuna volontà speculativa e a Montesilvano, dal.4 al 6 ottobre, si vivrà un'esperienza unica nel genere.

totale visualizzazioni: 772

Condividi l'Articolo