Sport tra verde e giardini: il 15 maggio c'è VivAtessa

Giornata all’insegna dello sport, della riscoperta del territorio urbano, del divertimento, della musica e dell’enogastronomia: è questa in sintesi “VivAtessa”, evento che il Comune di Atessa (Ch) ha organizzato per il prossimo15 maggio.

Si inizia la mattina alle 10, con partenza da parco Sant’Antonio, con il trekking urbano gratuito “Percorso dei sei parchi”, guidato da Stefano Suriani, istruttore nazionale di trekking Csen, oltre che animatore e istruttore di "Cammini&Benessere", realtà sportiva che propone diverse discipline legate al cammino.

La passeggiata sarà preceduta da una lezione tecnica di trekking. Si percorrerà il centro cittadino, lambendo sei parchi - Sant'Antonio, Discesa Casette, Villa comunale, Giardino urbano monsignor Sorge, Giardino della Rimembranza, Ecoparco don Angelo De Ritis - dove si effettueranno soste dinamiche con ginnastica per tutti; si assisterà ad esibizioni delle realtà sportive cittadine, lezioni tecniche di trekking e spiegazioni inerenti il fitness e l’attività fisica.

Il percorso terminerà alla villa alle 13. "A seguire, dopo pranzo, - viene spiegato in una nota - sarà possibile visitare la città e le sue chiese, i musei, le pinacoteche, respirare la magnificenza del centro storico, oppure godere dei parchi". Dalle 17.30 il centro sarà animato dagli spettacoli circensi "i Diavoli Rossi"; dalle 18 street band e dalle 20.30, in piazza Garibaldi e piazza Benedetti, le band musicali locali allieteranno la serata.

Le attività commerciali del centro proporranno menu a tema e promozioni per l’occasione. 13 maggio 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1524

Condividi l'Articolo