Una giornata all'insegna della solidarietà immersi nel verde della natura. Si è conclusa con successo lo scorso 11 giugno la 7° Giornata della Solidarietà a Staffoli, in un'area completamente immersa nel verde nel comune di Vastogirardi (Isernia). Un appuntamento promosso e realizzato come ogni anno Banca di Credito Cooperativo di Roma  per il tramite della filiale di Castel di Sangro (Aq). 

A partecipare diverse associazioni di volontariato dell’Alto Sangro e dell’Alto Molise, nonchè numerosissimi ragazzi diversamente abili accompagnati dai propri familiari, tutti insieme per trascorrere una giornata di festa, di colori e solidarietà.

Nel corso della manifestazione si è tenuta una lotteria e tutti sono stati premiati con gadget e maglie della nazionale italiana , offerte dal vice presidente dell'Istituo di Credito Gabriele Gravina che è anche Consigliere Nazionale Figc. 

La giornata si è alternata tra giochi e musica è stata allietata dal gruppo musicale "Red Passion" di Civitella Alfedena (Aq). "Oggi più che mai per il nostro Istituto è importante fare del bene – ha commentato Gianni Caruso, direttore della filiale BCC di Castel di Sangro –  promuovere iniziative volte al sociale, stare vicino alla gente e collaborare a manifestazioni volte alla promozione turistica ed economica del nostro territorio. Un territorio nel quale operiamo da anni,  che crede in noi e ci ricambia sempre con affetto e piena fiducia. I momenti di solidarietà devono crescere sempre di più, poiché rappresentano uno stile di vita valido e appagante”.  
15 giugno '15

Pierluigi Monaco
                            

Condividi l'Articolo

Articoli correlati