Si chiama "Assistere in casa" ed è il nuovo servizio offerto dalla cooperativa “La Rondine”.

Carta in Risme A4 al prezzo più basso online

Ann. Carta per fotocopie al prezzo più basso

Apri

E' stato presentato a Lanciano (Ch), anche "con l'obiettivo di restituire la giusta visibilità" ad una realtà che opera nel sociale e alla cui immagine e attività, "i problemi giudiziari di un anno e mezzo fa, hanno inferto un duro colpo".

"Abbiamo continuato a lavorare in silenzio, con determinazione e tenacia - sottolinea il presidente della coop, Alberto Giuliani -, e siamo cresciuti, del 23%. Esempio tangibile è dato proprio da questo nuovo servizio che va a colmare carenze, lacune e soprattutto i tempi lunghi della sanità. Ripartiamo, quindi, con un progetto concreto, che non ha scopo di lucro e che mette al centro la persona, con i suoi bisogni ed esigenze".

Katia Staniscia e Francesca Pantaleo le coordinatrici del progetto. “Grazie all'esperienza maturata - spiegano - sappiamo come fornire a malati, disabili, anziani e a quanti hanno necessità e alle loro famiglie assistenza "domestica", efficace, personalizzata e tempestiva. C'è già una rete di professionisti pronti a dare supporto e aiuto giorno e notte: oltre 150 infermieri, 80 operatori socio-sanitari, 30 medici specialisti, 30 assistenti sociali, 30 psicologi, 100 educatori, ma anche badanti, gestiti da 30 coordinatori. Una rete capillare, capace di rispondere in maniera adeguata alle richieste”.

Specialisti sì, ma anche telemedicina, con monitoraggio telematico continuo dei pazienti grazie "all'ausilio di strumenti all'avanguardia e percorsi personalizzati". "La telemedicina – puntualizza Pantaleo – è già stata applicata nelle nostre strutture residenziali durante la pandemia e tuttora viene utilizzata con successo. Ha tutto quello che serve per velocizzare e migliorare i percorsi di cura, ecco perché abbiamo valutato di estenderlo a tutto il territorio”. Per accedere al servizio ecco il numero verde 800-001000, collegato ad una centrale dove operatori sono in grado di attivare l'assistenza richiesta h24. Info su www.assistereincasa.it . 06 dic. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2670

Condividi l'Articolo