Coronavirus. Fossacesia. Tutti guariti i contagiati dal Covid 19

Sono tutti guariti i positivi al Coronavirus a Fossacesia (Ch). A darne notizia è il sindaco Enrico Di Giuseppantonio che ha dichiarato: "Sono a comunicarvi che a Fossacesia tutti i malati di Covid 19 sono guariti".

"Oggi mi è pervenuta la comunicazione da parte del Dipartimento di prevenzione della Asl Lanciano Vasto Chieti che mi ha fatto sapere che anche il 13esimo concittadino è risultato negativo ai successivi due tamponi. Non vi nascondo - ha aggiunto - che l’emozione provata è stata forte. Mi sembra ieri quando, giorno dopo giorno, leggevo i numeri degli infettati crescere ed insieme al numero cresceva anche la mia preoccupazione. Abbiamo cercato, insieme alla mia amministrazione, di dare il massimo o comunque tutto ciò che potevamo nell’ambito delle nostre possibilità. Sicuramente avremmo potuto fare meglio e di più, ma vi posso assicurare che non è stato facile per niente, perché questo “mostro” che insieme abbiamo affrontato era subdolo, imprevedibile e troppo aggressivo".

Un pensiero, quindi, agli ex contagiati. "I miei più cari auguri a tutti... ora, finalmente, potranno riabbracciare i propri cari, tornare a svolgere una esistenza normale, rivivere la nostra comunità che, sono certo, saprà riaccoglierli con affetto. Un saluto affettuoso ai familiari del nostro concittadino che invece purtroppo non ce l’ha fatta. Mi preme inoltre ringraziare ciascuno di voi per il comportamento ed il senso civico dimostrato durante questa pandemia. Il vostro senso di responsabilità, il vostro rispetto per voi stessi e per il vostro prossimo sono stati fattori determinanti per superare questa situazione".

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

 
totale visualizzazioni: 1485

Condividi l'Articolo