Bando per assegni per disabili gravissimi in 9 Comuni della zona frentana

Ecco il bando per gli assegni economici in favore di persone in condizione di disabilità gravissima dei Comuni dell’Ambito distrettuale Sociale numero 11 Frentano.

A presentarlo, a Lanciano (Ch), sono intervenuti (vedi foto) il sindaco Mario Pupillo; l’assessore alle politiche sociali Dora Bendotti; iI primo cittadino di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio; il sindaco di Castel Frentano, Gabriele D'Angelo; quella di Santa Maria Imbaro, Maria Giulia Di Nunzio; il sindaco di Frisa, Nicola Labbrozzi, e di Mozzagrogna, Tommaso Schips e il dirigente del settore "Servizi alla persona" di Lanciano, Giovanna Sabbarese. Gli altri centri interessati sono Rocca San Giovanni, San Vito e Treglio. 

Il Fondo nazionale per la non autosufficienza assegnato ai 9 Comuni ammonta a 456.704 euro, di cui 228.252 euro per l'erogazione degli assegni di disabilità gravissima e la restante quota per i servizi destinati alla cura dei disabili. L’erogazione dell’assegno è subordinata alla disponibilità del nucleo familiare ad assicurare la permanenza della persona al proprio domicilio a cura della famiglia. Le domande devono essere presentate entro il prossimo 27 novembre ai rispettivi Comuni di residenza dove è possibile avere anche tutte le informazioni procedurali.

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1146

Condividi l'Articolo