
Si è tenuto dal 2 al 4 ottobre scorsi il congresso della Società degli Oftalmologi Universitari Italiani (SOU), presieduto dal professor Rodolfo Mastropasqua e svolto nell'auditorium del Campus dell'Università "d'Annunzio" di Chieti-Pescara.
Tre giornate di lavori, con sessioni dedicate ai principali ambiti della ricerca e della pratica clinica, dalla superficie oculare alla cornea chirurgica, dalla miopia al glaucoma, fino alle nuove prospettive in oncologia oculare, retina e cataratta. Si è svolto a Chieti nei primi giorni di ottobre il congresso nazionale della Società degli Oftalmologi Universitari Italiani (SOU). Specialisti, anche di caratura internazionale, docenti, e giovani ricercatori si sono confrontati sui temi di maggiore attualità. Un appuntamento che ha messo a confronto esperienze, innovazioni e futuro di un settore medico in continua evoluzione.
Il congresso SOU è un punto di riferimento importante nel panorama internazionale degli eventi scientifici e formativi in Oftalmologia. Hanno partecipato oltre 400 tra studiosi e medici oculisti italiani ed europei e tutte le scuole di Oftalmologia presenti sul territorio nazionale, ponendosi come momento significativo per l'alta formazione dei medici specializzandi che avranno anche la possibilità di sperimentare le tecniche di chirurgia robotica più innovative. 06 ott. '25
Servizio di SERENA GIANNICO e MASSIMILIANO BRUTTI
@RIPRODUZIONE VIETATA