E' stata presentata lungo Corso trento e Trieste la 44esima edizione della Stralanciano, gara podistica in programma per domenica 12 ottobre prossimo. Pino Menna, presidente del gruppo podistico de Il Crampo e organizzatore insieme ad altri della kermesse cittadina, ha illustrato ad Abruzzolive.tv le principali novità dell'edizione 2025.

La prima riguarda la partenza, che tornerà ad essere lungo il Corso, in un ideale ritorno agli albori della manifestazione. Cresce anche la distanza di gara, portata a 15 chilometri. Rivisto il percorso, che avrà come suggestivo scenario il centro storico e la bandiera a scacchi dentro il Parco delle Rose. Nella mattinata di sabato, poi è previsto un convegno, dentro Palazzo agli Studi, con la partecipazione di Giorgio Calcaterra, pluvincitore della 100 chilometri di corsa.

La vera novità di quest'anno sarà però il Parco Olimpico, allestito proprio all'interno del Parco delle Rose alla vigilia della corsa. Qui si svolgeranno le gare riservate ai ragazzi, ma non solo: sarà infatti un contenitore di sport a 360 gradi, con stand dedicati alle diverse discipline, non limitandosi solo al podismo. 25 set 2025

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISRVATA

totale visualizzazioni: 953

Condividi l'Articolo