Il Lanciano calcio si allena a San Vito Chietino.  Ecco la rosa...
GUARDA LE FOTO

Prima seduta di allenamento del Lanciano Calcio 1920 al Comunale di San Vito (Ch), alla marina, che per tutta la stagione, come da accordi presi con il presidente del San Vito '83, Valerio Antonio Catenaro, ospiterà gli allenamenti dei rossoneri, causa l'indisponibilità dello stadio "Guido Biondi" di Lanciano (Ch).

Non è stato facile, ci dice il direttore generale del Lanciano Paolo Iapaolo, allestire questa compagine. "Siamo dovuti ripartire da zero. Con noi sono rimasti solo tre ragazzi dello scorso anno, e poi precisa, quelli che ce lo hanno chiesto in maniera chiara e decisa".

"Abbiamo dovuto - continua - conciliare distanze e fusi orari tra l'Italia e gli Stati Uniti. Gleen Roberts in Colorado, io a Cannes, il presidente Max Pincione a New York e il mister a Barletta: non è stato facile ma siamo comunque riusciti a comporre una rosa che riteniamo competitiva per il campionato di Eccellenza. Mancano ancora degli elementi - sottolinea -, almeno due ragazzi del 2004, e forse un attaccante. Anche lo staff tecnico è da completare. Cerchiamo un dirigente accompagnatore, un direttore sportivo e un magazziniere".

La preparazione al campionato, si svolgerà dal 16 al 31 agosto, con sedute di allenamento giornaliere, dalle 14.30 alle 16. I tempi sono stretti, già domenica è previsto il debutto ufficiale con la gara di Coppa Italia che vedrà il Sambuceto Calcio opposto al Lanciano. Ancora da chiarire se si giocherà a San Vito oppure a Scerni. I ragazzi, per ora, sono stati sistemati in tre residence, uno situato a San Vito Marina, uno ad Ortona e uno a Canosa Sannita.

Iapaolo, conclude con il voler ringraziare l'avvocato Gleen Roberts, Max, Alessandro e Raffaele Pincione, e la signora Janet Mazzullo per l'opportunità e la fiducia accordate. Altri ringraziamenti per il mister Giulio Daleno; il preziosissimo Tommaso Belfiore; il segretario Pasquale Orlando e la signora Roberta Campana, segretaria e web master.

Pieno di entusiasmo mister Daleno che torna sulla panchina del Lanciano dopo aver ben fatto lo scorso anno. Ci dice che è fiducioso di questa squadra, una rosa giovane ma ben equilibrata. Al momento in cui scriviamo, lo staff tecnico risulta composto da Giulio Galeno allenatore, Mattia Di Giovanni vice allenatore e preparatore atletico, Tommaso Belfiore team manager, Marco Ottaviano preparatore dei portieri, Vittorio Salvatore massaggiatore. Per quanto riguarda la rosa è composta (tra parentesi gli anni di nascita) dai portieri Michele Larcignola (2000) e Lorenzo Cuini (2000), dai difensori Cristian Novelli (2000), Pietro Paolo Gentile (2000), Andrea Pugliese (2004), Giuseppe Cimino (2003), Florindo Longo (2003), Marotta (1993), e Alessandro Leone (1999). Dai centrocampisti Pirluigi Sementino (1993), Niko Saraz (1989), Nicolò Fragassi (2003), Andrea Pastore (2001), Alessandro Natale (2000). Dagli attaccanti Davide Petagine (1989), Alex Lieggi (1999), Jacopo Carissimi (1998), Mouhamed Alassani (1988), Fabio Mainetti (2003), Lanotte (2002), e Francesco Macarini (2004). 16 ago 2022

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 3253

Condividi l'Articolo