Calcio. Il Lanciano conquista un pari con il Passo Cordone

Passo Cordone 2  Lanciano Calcio 2 

Seconda gara in sette giorni per il Lanciano e, dopo il primo pari interno, arriva anche il primo pareggio esterno. Finisce, infatti, 2-2 con il Passo Cordone nella sfida infrasettimanale del campionato di Promozione. Il Passo Cordone conferma la sua striscia positiva, venendo da quattro risultati utili e affatto intimorita dalla presenza dei rossoneri, freschi vincitori del campionato, ha sfoderato tutto quanto era in suo possesso per ottenere un risultato positivo.

Il mister del Lanciano Alessandro Del Grosso ha schierato una formazione con diverse pedine nuove, facendo ampio ricorso al turnover. Infatti a fine gara saranno ben sei gli under in campo.

Arbitro della contesa Paul Aka Iheukwumere della sezione dell’Aquila.

La gara si apre con il Lanciano in attacco che colleziona occasioni, prima con Zela, poi con Gianluca De Santis, ma il Passo Cordone fa buona guardia. Intorno alla mezz'ora intervento provvidenziale dell’estremo difensore del Passo Cordone che sventa una occasione con Natalini. Il Lanciano continua ad attaccare ma arriva la doccia fredda, con il gol di Antonini per il Passo Cordone. Si va al riposo con il risultato di 1 – 0 per i padroni di casa.

In avvio di ripresa, per i rossoneri, è Quacquarelli il primo cercare il pareggio, ma non va. Finalmente all’8° della ripresa ci pensa il baby Antonio Del Bello, entrato al posto di Cianci,  alla sua terza marcatura quest’anno, che imbeccato da Avantaggiato, spedisce la palla alle spalle del portiere. Pareggio e dopo qualche minuto arriva anche il vantaggio per il Lanciano, con gol di capitan Di Gennaro che, di testa, su assist di Avantaggiato, porta al raddoppio il Lanciano. Il Passo Cordone non si arrende e cerca in tutti i modi il gol del pareggio, che arriva al 23° con di Gregorio. Forse appagate e stanche le squadre non danno accenno ad altri acuti e la gara termina qui. Da segnalare l’esordio in prima squadra, nei minuti finali dell’incontro, di Emmanuel Liberatoscioli.

Domenica prossima si torna nuovamente in campo, questa vola al Biondi arriva l’Ortona che nella gara di andata sconfisse i rossoneri.

Uranio Ucci

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2110

Condividi l'Articolo