Calcio. Eccellenza, ecco il Lanciano FC
GUARDA LE FOTO

Una folla entusiasta e straripante ha salutato nella Piazza d'Armi delle Torri Montanare di Lanciano (Ch) la presentazione ufficiale del Lanciano FC. Presenti oltre al neo presidente Alberto Carlini; il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini; tutta la dirigenza del club, parte della rosa e lo staff tecnico (Marcello Di Camillo, direttore sportivo, e di Massimiliano Memmo allenatore). I tifosi sono accorsi in massa nella speranza di lasciarsi alle spalle le ultime stagioni sicuramente poco edificanti.

Una presentazione, ha sottolineato il presidente Carlini ai microfoni di Abruzzolive.tv, fatta in un luogo simbolo della città, quasi a voler significare la risposta alle tante conquiste che il calcio lancianese ha vissuto nei lustri passati. L'obiettivo della società e quello di strutturarsi, perché solo in questo modo è possibile esserci adesso e in futuro.

Per arrivare a questo è necessario il supporto dei tifosi che non può avvenire se non dalla sottoscrizione delle tessere di abbonamento. La formula “super tifoso sostenitore” vuole essere un richiamo ad una sorta di azionariato popolare che potrebbe essere da sprono per altre iniziative di questo genere.

Non si fanno grandi promesse dal punto di vista di risultati sul campo, l'importante è riuscire a mantenere la categoria e porre le basi per quello che si potrà costruire in futuro. Per quanto riguarda il nome che attualmente appare sui documenti ufficiali della Figc e che fanno riferimento a Miglianico-Lanciano, il presidente Carlini ha detto che ci sono stati problemi con la federazione a causa di un'altra società che ha già nel suo nome la dicitura “Lanciano”. Per ovviare a questo e in accordo con gli organi federali si è pensato di mutare il nome da Lanciano FC a Città di Lanciano FC ed a tal proposito sono stati presi accordi con un notaio per costituire questa nuova denominazione.

Gli attuali soci - Ercole Pompa, presidente dimissionario, Nicola Mausoleo, Bitre srl, Assunta Amalia Di Florio, Armatori Nicola, Icon srl, Nicola Massimiliano Rotondo – hanno eletto, nei giorni scorsi, Nicola Mausoleo ed Assunta Di Florio, consiglieri del nuovo Cda. Nuovo direttore generale è Tommaso De Nardis, titolare di Dena Group srl.

Per quanto attiene ai debiti pregressi della scorsa amministrazione societaria, si è dato delega ad un ufficio legale perché entro settembre si possa arrivare a delle transazioni.

Infine sulla questione utilizzo del campo dello stadio Guido Biondi di Lanciano: sono stati fatti dei sopralluoghi e in accordo con l'amministrazione comunale si procederà alla messa a punto del terreno di gioco. E' stata fatta altresì la richiesta alla Federazione di poter disputare la prima gara di campionato in trasferta così da avere più tempo a disposizione e giocare la prima gara in casa per domenica 15 settembre.

Adesso la parola passa ai tifosi che sono chiamati a dimostrare l'attaccamento alla maglia e ai colori attraverso la sottoscrizione degli abbonamenti. 08 ago 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 2186

Condividi l'Articolo