Asd Union Fossacesia Calcio: è Eccellenza

L'Union Fossacesia raggiunge un risultato storico conquistando l'Eccellenza.

La formazione guidata da mister Massimiliano Memmo, batte per 2 - 1 la Tollese in trasferta, e con una giornata di anticipo si aggiudica il salto di categoria, vincendo il girone C del campionato di Promozione.

Assente il presidente del sodalizio biancorosso, Giuseppe Ursini, causa covid, che ha seguito dalla propria abitazione l'evolversi della gara. Le reti messe a segno da Vasiu (capocannoniere del girone con 19 reti), su rigore e da Di Rocco, mentre per la Tollese, impegnata nella lotta per evitare i play out ha segnato Perrella, su rigore, nei minuti di recupero del primo tempo.

Alla squadra sono arrivati i complimenti dell'Ortona, che occupa la seconda posizione ed ha lottato fino alla fine, tra l'altro l'unica sconfitta subita in campionato dall'asd Union Fossacesia Calcio è stata proprio con l'Ortona. Massimiliano Memmo, ci racconta della sua felicità per la vittoria del campionato, nonostante le difficoltà incontrate e il non avere un campo a disposizione per gli allenamenti e le gare, abbia costretto i biancorossi, a peregrinare per tutta la durata del campionato.

“Questa - dice ad Abruzzolive.tv -, è stata la mia prima vittoria da quando alleno. Intendo ringraziare tutti: dal presidente a tutto lo staff, ai giocatori, senza dimenticare nessuno, magazziniere compreso. Ad inizio campionato non pensavamo ad un tale risultato, ma gara dopo gara abbiamo maturato consapevolezza delle nostre forze, e dopo la vittoria riportata contro il Miglianico, abbiamo capito che la promozione era ad un passo". Sono in corso i preparativi per festeggiare, con tifosi e simpatizzanti, il risultato raggiunto.

Raggiante il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio: “Il Fossacesia è in Eccellenza, un traguardo mai raggiunto che riempie di gioia tutti noi”. E, assieme all'assessore Maura Sgrignuoli, prosegue: "A tutti il plauso dell’intera amministrazione comunale e della città. Da parte nostra, ci siamo impegnati molto in questi anni per tenere il passo con le ambizioni dell’Union e riuscire a realizzare il nuovo campo sportivo "Vincenzo Granata", i cui lavori hanno subito un rallentamento sul cronoprogramma a causa della pandemia. La conclusione è oramai imminente e nella prossima stagione avremo finalmente la possibilità di far giocare l’Union Fossacesia in un impianto moderno e rispondente all’importanza della categoria".
Il sindaco ha annunciato che sabato prossimo, ultima giornata di campionato di Promozione Girone C, sarà presente per festeggiare insieme ai tifosi la storica promozione. 25 aprile 2022

Uranio Ucci

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1761

Condividi l'Articolo