Alberico Di Cecco trionfa anche alla 40esima Stralanciano. Tutte le classifiche e i partecipanti
GUARDA LE FOTO

Il campione di Fara San Martino, Alberico Di Cecco, atleta della "Fantini Vini", si aggiudica l'edizione del quarantennale della "Stralanciano". Il maratoneta ha percorso i 10 chilometri previsti in 33' 54”, bissando il successo dello scorso anno.

Secondo assoluto Fiorenzo Mariani, della "Tocco Runner" e terzo Tommaso Giovannangelo de "La sorgente". Prima classificata delle donne Felicetta Triolo, giunta seconda nella scorsa edizione, del gruppo della Tribù Frentana, che ha impiegato 42' 56”. Seconda Rosalba Monachese, della "Podistica San Salvo" e terza Federica Di Fulvio, de "Il crampo". 

La manifestazione, organizzata da We Runs Lanciano, in collaborazione con la Nuova Atletica Lanciano, ha visto la partecipazione di 437 podisti giunti da varie parti d'Abruzzo e da regioni limitrofe e appartenenti a ben 67 gruppi sportivi. Di corsa anche di tanti amatori, per la precisione 161, che si sono misurati in una sana passeggiata lungo le vie cittadine: ad aggiudicarsela due ragazzi del Canadian College di Lanciano.

Riguardo alle società, prime soo quelle dei "Podisti frentani" e de "Il crampo"; a seguire la "Tribù frentana", i "Runners Lanciano", i "Lupi d'Abruzzo, i "Runners Casalbordino", "Progetto running",  "In giro con il diabete" e "Runners Chieti". 

La partenza è stata data dal vescovo di Lanciano-Ortona, monsignor Emidio Cipollone, alle 10 di ieri in piazza Plebiscito. I runners hanno risalito corso Trento e Trieste, per poi percorrere corso Bandiera, via Del Mare, via Panoramica, via per Frisa e piazza Garibaldi.

Nelle parole di Giacinto Verna, vice sindaco e uno dei promotori, a fine manifestazione, si racchiudono i ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita della kermesse, dai partecipanti, agli organizzatori ai volontari e al pubblico.

Uranio Ucci

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3956

Condividi l'Articolo