Resa nota, dall'assessore regionale Nicola Campitelli insieme al segretario regionale della Lega, Luigi D’Eramo, nell'ambito della campagna elettorale per le prossime amministrative, l'approvazione di tre progetti, pari a complessivi 45 milioni di euro, per la Regione Abruzzo, nell’ambito del Programma nazionale della "Qualità dell’abitare (PinQua)" promosso dal ministro per le Infrastrutture e la Mobilità sostenibile.

L'Abruzzo si classifica al 18° posto nella graduatoria di 270 progetti ammessi a finanziamento ed è l’unica regione in Italia ad aver ottenuto un risultato simile.
"Questi finanziamenti - spiega Campitelli - sono dedicati ad interventi di rigenerazione e riqualificazione di aree degradate e al potenziamento delle infrastrutture e dei servizi in tutto il territorio regionale. Specificatamente per le aree interne, la parte sud della costa e per la parte nord".

L’assessore regionale nel ringraziare il Dipartimento coordinato e il suo staff ha annunciato che nel Comune di Lanciano sono previsti la realizzazione di tre interventi strutturali pari a 950.000 euro.
"Queste risorse - viene ancora spiegato - saranno dedicate alla riqualificazione di tre ettari su un territorio soggetto a degrado e disagio dal punto di vista urbanistico e quindi anche abitativo.
Il fine di questi interventi è una maggiore inclusione sociale per migliorare e aumentare la qualità della vita a Lanciano e al territorio circostante". 27 sett. '21

Servizio di Massimiliano Brutti

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1453

Condividi l'Articolo