Il movimento civico Progetto Lanciano ha presentato questa mattina, nella sede elettorale del candidato a sindaco Leo Marongiu, la lista dei propri candidati alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre prossimi.

"In questi anni -  ha affermato il coordinatore Daniele Pagano - abbiamo confermato di essere un vero movimento civico e non una lista creata per due mesi di campagna elettorale, come quelle capeggiate da esponenti del centrodestra ed ex assessori, che si candidano con una lista civica, rappresentano un partito per qualche anno e poi a convenienza tornano civici".

Dei 24 candidati di Progetto Lanciano, 11 sono stati già in corsa nelle precedenti Comunali. "Tra di loro, come tra gli altri 13 volti nuovi, ci sono “progettisti” del nucleo storico - ha ggiunto - ma ci sono anche nuovi inserimenti di spessore, a testimonianza della capacità di rinnovarci e di attrarre forze nuove, e a dimostrazione che dietro il simbolo c’è un percorso di sacrifici personali, dedizione e amore per la città, nato dodici anni fa dall’intuizione del fondatore Pino Valente, esempio di onestà morale e intellettuale".

Dopo il segretario cittadino, è intervenuto Giacinto Verna, nell’ultima amministrazione guidata da Mario Pupillo vicesindaco e assessore a Lavori pubblici, Istruzione e Politiche della casa.

La lista dei candidati di Progetto Lanciano è composta da Giacinto Verna, 53 anni, imprenditore, vicesindaco e assessore uscente; Gedi Benvenuto, 61 anni, insegnante; Maria Annunziata Canini, 74 anni, insegnante in pensione; Sandra Caravaggio, 54 anni, insegnante; Aldo Carosella, 68 anni, dipendente pubblica amministrazione in pensione; Chiara Costantini, 34 anni, dipendente di azienda privata; Arturo Di Corinto, 57 anni, consulente del lavoro e consigliere uscente (capogruppo); Ambra Di Corinto, 64 anni, insegnante in pensione; Filomena Di Renzo, 60 anni, architetto e storico dell’arte; Alfredo Fratini, 63 anni, commerciante; Flavia Gaveglia, 59 anni, insegnante; Simone Liberatore, 48 anni, avvocato; Mara Merlino, 61 anni, operatrice turistica; Marcella Miscia, 51 anni, assistente socio-sanitario; Carlo Orecchioni, 60 anni, insegnante e assessore uscente; Vittorio Orlando, 52 anni, avvocato; Gabriele Paolucci detto Tarzan, 50 anni, operaio e consigliere uscente; Andrea Rapino detto Cespu, 47 anni, giornalista;Luca Rombolacci, 45 anni, imprenditore; Vittorio Savoia, 52 anni, architetto; Michele Ucci, 49 anni, geometra e consigliere uscente; Doriana Valentini, 64 anni, dipendente di azienda privata; Oriana Vallaspra, 57 anni, fisioterapista; Paola Zulli, 44 anni, avvocato e consigliere uscente. 18 set. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1935

Condividi l'Articolo