Trasporti. Sangritana Cargo: 30 per cento azioni cedute a società marchigiana

La Regione Abruzzo annuncia un passaggio "per rafforzare la logistica sul territorio regionale".

Il presidente della Giunta, Marco Marsilio, ha confermato l’approvazione, da parte del Consiglio di amministrazione di Tua, società a socio unico della Regione, della proposta di vendita del 30% delle quote di Sangritana Cargo ad una società privata, la Trans Adriatica, con sede nelle Marche.

"Siamo impegnati a valorizzare gli asset strategici detenuti attraverso Sangritana e a rafforzare la capacità commerciale, l’efficienza e la redditività del servizio di trasporto merci ferroviario in Abruzzo – ha dichiarato il presidente Marsilio –. Questa operazione contribuirà a creare un ‘campione della logistica’ lungo l’asse adriatico, aumentando l’attrattività del territorio per le imprese e migliorando la competitività delle produzioni locali. La Regione  continuerà a creare le condizioni affinché gli insediamenti industriali possano prosperare".

L’accordo prevede il cosiddetto “closing” nei prossimi giorni, "segnando - viene rimarcato - un’importante apertura verso una logistica più efficiente, veloce ed economicamente sostenibile per le imprese".  18 sett. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 546

Condividi l'Articolo