Master in digital marketing della Camera di Commercio Chieti-Pescara: al via iscrizioni

Master in digital marketing: al via, per il settimo anno, a gennaio prossimo, nella sede della Camera di commercio di Chieti-Pescara,  quello che ormai è diventato un appuntamento atteso da tante realtà imprenditoriali. Ad organizzare l'iniziativa sono la Camera di commercio di Chieti Pescara, con il Pid – Punto Impresa Digitale, e Go Go Academy in collaborazione con l'Università "d'Annunzio".

Saranno diverse le novità, tra le quali la presenza di Giampiero Coppola, Ceo della di Dotit, società leader mondiale nella realizzazione di progetti di digital marketing basati sull’intelligenza artificiale.

"Prosegue  - dice Gennaro Strever, presidente Camera di Commercio di Chieti-Pescara - l’impegno dell’ente camerale sul fronte della formazione in campo digitale. L’executive master rappresenta un punto di svolta nel percorso intrapreso e ben si inserisce nei programmi sui temi dell’alternanza scuola-lavoro. Per questo motivo, anche quest’anno, abbiamo deciso di aiutare i dieci ragazzi più meritevoli, mettendo a bando dieci borse di studio a copertura totale del master". 

"Esso - spiega Walter D’Amario, direttore del master - è rivolto alle aziende che vogliono formare personale interno, agli operatori del settore che vogliono aggiornarsi e agli studenti che vogliono investire in questo mondo.

Le precedenti edizioni hanno visto la partecipazione di aziende nazionali del calibro di Bricofer, F.lli De Cecco, Centaurus Credit Recovery, Citra Vini, Sarni, Icobit, Marramiero, Pasquarelli Auto e di professionisti e studenti universitari.

La scorsa edizione il numero dei partecipanti è stato di trentaquattro, nonostante il Covid-19. Il 100% dei partecipanti dell’ultima edizione, disoccupati all’inizio del percorso formativo, hanno trovato immediatamente impiego. 

Nel master saranno affrontati tutti i temi legati al web marketing: gli strumenti, i social network, l’ecommerce  la web&social reputation, le tecniche di storytelling e copywriting, video advertising e social tv, marketing, pubblicità ed ecommerce. 

I docenti sono leader del settore ed hanno un profilo nazionale ed internazionale. Alcuni nomi: Giampaolo Colletti (Sole 24 Ore),Orazio Spoto (Instagramers Italia), Nicolò Capone (ADVMedia), Marco Rinaldi (ex Manager Yoox), Americo Bazzoffia (IED),Dario Ciraci (Webinfermento), Mauro Facondo (docente e consulente), Stefano Leccese Renzetti (esperto internazionale ADV) ed altri. 

Il master è di 240 ore, terminerà nel mese di giugno del 2022. "Alla fine del percorso è previsto uno stage in importanti imprese", sono le parole di Christian Sciarretta, amministratore delegato Ud'Anet.

La domanda dovrà essere trasmessa obbligatoriamente con duplice modalità:

- alla Pec della Camera di Commercio cciaa@pec.chpe.camcom.it e per conoscenza a pid@chpe.camcom.it con oggetto: VII edizione Executive Master in Digital Marketing (nome cognome richiedente) - online con la registrazione al link https://bit.ly/DomandaExecutiveDM_20-21. L’assenza di una delle due modalità di presentazione comporterà l’esclusione della domanda. Le domande potranno essere presentate fino al 20/11/2021.

Per informazioni: 0854536208-228-244 pid@chpe.camcom.it .  28 ott. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 677

Condividi l'Articolo