Scontro tra furgone e autobus a Torino di Sangro. Statale 16 bloccata
GUARDA LE FOTO

Tamponamento tra un furgone e autobus del trasporto pubblico, sulla statale 16, in comune di Torino di Sangro (Ch). 

Carta in Risme A4 al prezzo più basso online

Ann. Carta per fotocopie al prezzo più basso

Apri

Lo scontro questa mattina, alle 7.20, in località Le Morge.

Il furgone ha cozzato contro il pullman di linea, che era fermo e con le frecce attivate, per far salire i passeggeri. Sul Ducato, che si è distrutto nella parte anteriore, erano in due: il conducente, di 74 anni, che pare sia rimasto abbagliato dal sole perdendo il controllo del mezzo, e il figlio, di 44 anni, G.S., entrambi commercianti di Vasto (Ch) di rientro da una mostra mercato della castagna.

Il più giovane ha avuto la peggio: è rimasto intrappolato nell'ammasso di rottami e per liberarlo sono entrate in azione squadre dei vigili del fuoco di Lanciano (Ch). E' stato trasportato, in codice rosso, in ambulanza, all'ospedale di Chieti, dove è stato ricoverato per politrauma e fratture varie. 

La strada è stata bloccata per permettere i soccorsi. Sul posto l'ambulanza del 118, oltre ai carabinieri della compagnia di Ortona (Ch). Sul bus della società Di Fonzo Spa di Lanciano c'erano solo l'autista, di Torino di Sangro, e una lavoratrice di Paglieta: tutt'e due sono rimasti illesi.

L'Anas in una nota comunica: "Sulla strada statale 16 "Adriatica" è provvisoriamente chiuso il tratto al km 493,500, nei pressi di Torino di Sangro in provincia di Chieti, a causa di un incidente. Si registra un ferito. Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione della viabilità e per consentire il ripristino di essa il prima possibile. Il servizio clienti è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148".

21 nov. 2022

Foto ANDREA FRANCO COLACIOPPO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 5144

Condividi l'Articolo