Incidente a San Vito. Auto travolge ciclista: è grave
GUARDA LE FOTO

Sempre più pericolose le strade per gli amanti delle due ruote. Oggi pomeriggio, attorno alle 17.30, un ciclista di origini albanesi, in sella ad una city bike, è stato investito, a San Vito (Ch), da una vecchia Punto di colore blu che usciva da una strada laterale che da vari condomini privati si immette sulla provinciale che dalla Marina si inerpica in collina verso il centro storico, dopo aver superato il semaforo che disciplina il traffico tra la statale 84 Frentana e la provinciale.

Il ciclista, T.G., 39 anni, residente a Pescara, viaggiava in salita provenendo dalla Marina e a causa dell’impatto è stato sbalzato a terra, battendo la testa sull’asfalto. L’investitore A. B., di San Vito, ha provato immediatamente a soccorrerlo poi ha allertato il 118. Poco dopo nel vicino campo sportivo è atterrato l’elicottero che ha trasportato il ferito all’ospedale di Pescara dove è stato ricoverato in gravi condizioni per un politrauma, in particolare quello cranico.

Per i rilievi sono giunti sul posto anche i carabinieri della stazione di San Vito, al comando del luogotenente Carmine Severo, e una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Ortona.  Il traffico sulla provinciale ha subito rallentamenti.  30 apr. 2021

Walter Berghella

@RIPRODUZIONE VIETATA

Ha collaborato Andrea Franco Colacioppo

totale visualizzazioni: 10475

Condividi l'Articolo