San Salvo. Travolto in bici sulla statale 16: muore pediatra

Era in bici, sulla statale 16,  a ridosso dell'attraversamento della pista ciclopedonale che collega San Salvo alla Marina, in località Buonanotte, quando è stato travolto e ucciso da un'auto.

A perdere la vita Roberto Festa, 69 anni, pediatra del posto. L'incidente è avvenuto intorno alle 18. Una Fiat Punto, guidata da D.C., 29 anni, di San Salvo, ha investito il medico che, dopo essere stato sbalzato di sella e catapultato sul parabrezza, che si è infranto, è caduto malamente sull'asfalto ed è deceduto. Inutili i soccorsi del 118, portati dall'ospedale di Vasto (Ch). Inutile ogni tentativo dei suoi colleghi  di rianimarlo. Indagini dei carabinieri, intervenuti per i rilievi di legge.

Molto conosciuto, ha curato generazioni di bimbi, il professionista era vicino alla pensione. Lascia la moglie Angela. "La città - scrive sui social il sindaco Tiziana Magnacca - perde un punto prezioso di riferimento. E' stata la persona a cui molti di noi, di più generazioni, hanno affidato i loro figli e lui li ha accuditi come fossero i suoi. Di lui ho un dolce ricordo. Era disponibile ma aveva anche la capacità di riprendere con durezza noi mamme per le nostre ossessioni e ansie. Ci ha sempre guidato con fermezza e preparazione, rassicurandoci. Come donna, come mamma, come cittadina sono sconvolta e non riesco a trattenere commozione e dolore. Giunga alla famiglia il mio cordoglio, e quello di tutti. Ciao Roberto. Grazie per tutto quel che hai fatto e per quello che sei stato per i figli di San Salvo". 25 mag. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

Ha collaborato Andrea Franco Colacioppo

totale visualizzazioni: 6935

Condividi l'Articolo