Lanciano. Maltratta anziani genitori per soldi droga: 45enne arrestato

Maltrattati dal figlio per la droga: due anziani genitori, nei primi giorni del nuovo anno, hanno avuto il coraggio di chiedere aiuto e sostegno ai carabinieri della compagnia di Lanciano (Ch).

I coniugi, ultrasettantenni, hanno raccontato ai militari del Nucleo operativo e radiomobile che il figlio 45enne li ha costretti, con violenze ripetute e continuate e distruggendo talvolta anche suppellettili e arredi di casa, a consegnargli piccole e giornaliere somme di denaro da utilizzare "per soddisfare il proprio fabbisogno derivanti dal proprio stato di tossicodipendenza". 

Le immediate verifiche e gli accertamenti del caso,  hanno permesso di raccogliere prove tali con le quali sia la Procura che il gip del Tribunale di Lanciano, confermando la gravità delle azioni messe in atto dall’uomo, nonchèé la sussistenza del pericolo di reiterazione, hanno emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita ieri sera.

L'uomo è stato prelevato dalla propria abitazione e condotto  in carcere a Vasto. Dovrà rispondere di estorsione aggravata e continuata. 08 gen. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4458

Condividi l'Articolo