Lanciano. Frena di colpo con l'auto, ciclista lo tampona e sfonda lunotto
GUARDA LE FOTO

Incidente nella tarda mattinata, dopo mezzogiorno, di oggi sulla provinciale Lanciano-Fossacesia, tra le contrade Iconicella di Lanciano (Ch) e Villa Romagnoli, di Mozzagrogna (Ch).

Mentre procedeva su un tratto rettilineo, un pensionato di Mozzagrogna (Ch), a bordo di una Fiat Punto blu, si è improvvisamente fermato, accostando sul lato destro, forse per rispondere al telefono. 

Ma l'inatteso stop, tra l'altro in un punto dove non c'è spazio per la sosta, dato che la linea bianca che delimita la carreggiata è a pochi centimetri da una cascata di verde, ha colto di sorpresa un gruppetto di ciclisti che si trovava appena dietro la vettura. 

E uno di loro, di Rocca Sasn Giovanni (Ch), ha tamponato, con violenza, la macchina. Nell'urto è stato catapultato sul lunotto posteriore, che si è sfondato, e poi è ricaduto sull'asfalto. La bici, nel frattempo, è finita nella sterpaglia.

Immediati i soccorsi da parte degli altri ciclisti. E' stato dato l'allarme e, in breve, è arrivata un'ambulanza del 118. L'uomo è stato accompagnato in ospedale: non è grave.

Sul posto anche due pattuglie della polizia locale di Lanciano, che si è occupata dei rilievi di legge e del traffico, molto intenso a quell'ora e che, inevitabilmente, ha subito rallentamenti. 05 giu. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 10329

Condividi l'Articolo