Paglieta. Trattore si rovescia durante la vendemmia, gravemente ferita donna di Fossacesia

Infortunio agricolo durante la vendemmia.

E' successo oggi pomeriggio, in agro di Paglieta (Ch), in contrada Petrino. E' gravemente rimasta ferita una donna.

Erano circa le 17.30. Alla guida di un trattore gommato c’era A.D.N., 73 anni, residente a Fossacesia (Ch). Il terreno di proprietà su cui stava lavorando, con altri familiari, è in forte pendenza.

Il mezzo agricolo, durante una manovra di spostamento, ha improvvisamente preso velocità e ha sbalzato la conducente a terra. Nel frattempo il rimorchio, carico di uva rossa, si è ribaltato, adagiandosi su un fianco e perdendo il carico. La donna è stata catapultata nei campi. Nella rovinosa caduta ha riportato vari traumi, in particolare agli arti inferiori, e ancora altre lesioni oltre ad accusare difficoltà respiratorie.

Un familiare ha provveduto a fermare del sangue con un laccio emostatico. I soccorsi sono stati allertati subito. Sul posto è giunto un equipaggio del 118 di Atessa (Ch) e successivamente l’elisoccorso che ha trasportato l’agricoltrice al policlinico di Chieti, dove è stata ricoverata  in prognosi riservata. A mettere in sicurezza il mezzo e a rialzare il carretto rovesciato ci hanno pensato i vigili del fuoco di Lanciano.

Giunti anche i carabinieri della stazione di Paglieta (Ch), coordinati dal capitano Alfonso Venturi, comandante della compagnia di Atessa, e un ispettore Asl per la sicurezza sui luoghi di lavoro. 06 ott. 2022

WALTER BERGHELLA

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 7861

Condividi l'Articolo