Fossacesia. Bufera di vento si abbatte  sui commensali durante pranzo in ristorante sul lungomare

Se nel brano musicale del cantante Sangiovanni... "volano farfalle", sul lungomare sud, di Fossacesia (Ch), oggi, tra le 14.30 e le 14.40, sono volati tavolini, sedie, piatti, bicchieri, tovaglie e posate...

A causa della tempesta di vento che si è abbattuta sul litorale abruzzese, con raffiche che a tratti hanno anche toccato i 100 chilomteri orari.

E' accaduto allo stabilimento e ristorante "Mimì Beach", nell'area esterna della struttura balneare che, a pranzo, aveva circa 60 commensali che avevano appena cominciato ad assaporare le specialità di pesce. Tutti seduti e intenti a degustare i piatti preparati in cucina dallo chef. Poi la bufera, improvvisa, con le temperature a picco... Il panico... I tavoli sparecchiati in una manciata di attimi. 

"Questa mattina, la giornata era meravigliosa, mai avremmo potuto pensare di vivere un incubo - racconta  ad Abruzzolive.tv, Arianna, proprietaria del "Mimì Beach" insieme al marito, Mirko Luciani -. L'allerta meteo c'era - prosegue - ma il maltempo era stato annunciato per le 17. Invece quando i clienti avevano iniziato ad assaporare le portate ordinate, si è alzato un vento fortissimo, impossibile. Mai visto, incredibile. Sono stati sollevati e trascinati via tavoli e sedie; sbalzati lontano piatti, bicchieri.... Una scena terrificante, con il vasellame che cadeva sul pavimento, frantumandosi. Tutto distrutto. Abbiamo chiesto ai clienti di spostarsi all'interno, per cercare rifugio, ma erano troppo stipati. Sono andati via, impossibile poter proseguire l'attività. I piatti preparati e già pronti per essere serviti sono state buttati. I danni devono essere ancora quantificati ma sono ingenti. Per prima cosa, domani, dobbiamo provvedere a ricomprare piatti, bicchieri, bottiglie, ecc...".

Sono stati risparmiati dalla furia del vento gli ombrelloni, le sdraio e i lettini, perché il personale del lido aveva provveduto a smontare le attrezzature del mare. 17 set. 2022

LINDA CARAVAGGIO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 12433

Condividi l'Articolo