Fossacesia. Monopattini... a ruba. Ladri notturni in azione sul lungomare
GUARDA LE FOTO

Sono stati messi in fuga dall'accensione dell'interruttore della luce, che ha improvvisamente illuminato il sotterraneo, i ladri che hanno cercato di rubare monopattini, tanto in voga in questi mesi.

L'episodio è avvenuto l'altra notte, all'una e trenta, in una palazzina sul Lungomare nord di Fossacesia (Ch), ai danni del proprietario della Ixago, dove si noleggiano biciclette a pedale e quelle a pedalata assistita, monopattini e risciò.

I malviventi, che si erano introdotti nei locali, a bordo di un'auto, hanno trovato l'ingresso  principale aperto, perché da tempo la saracinesca era rotta. Ma non sono riusciti a mettere in atto il furto, perché i rumori dei calci sferrati contro il garage dove erano custoditi 16 monopattini, sono stati uditi dalla coppia che abita tutto l'anno nell'edificio. Gli autori del tentato furto, che avrebbe fruttato ben 10 mila euro, non  sono riusciti a portare via nulla: l'unico monopattino, trafugato dal garage dopo aver divelto la guida della serranda e fatto scorrere i listelli, così da creare uno spazio per accedervi, è rimasto a pochi metri dall'autorimessa.

Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri di Fossacesia e il titolare dell'attività commerciale, che vive a poca distanza dalla palazzina nella quale ha affittato il garage,  allertato  dell'accaduto dal ristoratore Rocco Marchegiano. Le forze dell'ordine, alla guida del maresciallo Tommaso Panico, hanno  avviato indagini per identificare i responsabili dell'episodio. 

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3128

Condividi l'Articolo