Lanciano. Da settimane scomparso un giovane nigeriano

Da settimane - crica 26 giorni -, non si sa più nulla di Friday Madueke, nigeriano di 31 anni, che sembra svanito nel nulla.

Carta in Risme A4 al prezzo più basso online

Ann. Carta per fotocopie al prezzo più basso

Apri

L’immigrato era giunto in Italia da qualche anno, e dopo aver girato vari centri di accoglienza dislocati in Italia, era stato accolto nello Sprar di Fossacesia, dove vi era rimasto fino all’anno scorso,  per poi iniziare costruirsi il suo progetto di  vita. Benvoluto da tutti, durante l’estate svolgeva diverse mansioni in un locale di Fossacesia Marina (Ch), la cui titolare, alla fine della scorsa stagione, lo ha ospitato nella sua abitazione di Lanciano, mettendogli a disposizione una stanza.

La stessa imprenditrice, Patrizia Spadano, nei mesi di chiusura del locale, ha provveduto a trovargli un’occupazione, a Villa Romagnoli, nel comune di Mozzagrogna (Ch). Spadano ha incontrato Friday, l'ultima volta, la sera la dell’Epifania. Più tardi, il giovane ha inviato un messaggio su Whatsapp al suo nuovo datore di lavoro, con la scritta: "Non sto bene, domani non vengo".  

Dal giorno seguente, il cellulare del giovane è rimasto irragiungibile, e da quel momento si apre il giallo. Che fine ha fatto?  Si è allontanato di sua volontà? E’ rimasto vittima di un incidente stradale  mentre percorreva le strade con il suo  monopattino elettrico? Questo mezzo di trasporto, il giovane lo usava anche per gli spostamenti  di notte, ma era ligio alle regole e indossava sempre il giubotto catarifrangente e il casco. Un automobilista lo ha travolto e poi per paura ha nascosto il suo corpo? Dove sta Friday?

Notando la sua assenza, Spadano ne ha segnalato la scomparsa alla polizia di Lanciano. L’imprenditrice ha  setacciato il percorso che Madueke era solito fare, ma senza esito. E’ stata allertata anche la comunità nigeriana di Pescara, gruppo che il ragazzo frequentava.  Su interessamento di Penelope- Associazione Famiglie e Amici scomparsi, che ha provveduto a sporgere la denuncia di sparizione, del caso ha parlato la trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?”, lanciando un appello ai  telespettatori. In apprensione sono anche gli ex colleghi dell’ex Sprar di Fossacesia, increduli e preoccupati per le sorti di quel ragazzo "semplice e gran lavoratore", come lo ricordano. 01 feb. 2022

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2384

Condividi l'Articolo