Per nove mesi paese Covid free... Ora sei casi di coronavirus a Pizzoferrato. Domani scuole chiuse

Ha resistito per ben nove mesi... Finora era uno dei pochissimi paesi dell'Abruzzo rimasto Covid free.

Adesso il coronavirus colpisce anche Pizzoferrato (Ch). Nel borgo montano - come spiega anche sui social il sindaco, Palmerino Fagnilli - "al momento, dopo i tamponi effettuati nei giorni scorsi, risultano sei casi, ed interessano tre nuclei familiari". Tra essi c'è anche un dipendente comunale e ci sono alcuni lavoratori delle fabbriche della Val di Sangro. 

"Si precisa - prosegue il primo cittadino - che nel rispetto del protocollo sono stati assunti tutti i provvedimenti del caso: dall'attivazione del Centro operativo comunale (Coc), alla messa in quarantena dei positivi, alla sanificazione di tutti gli edifici ed ambienti pubblici e privati interessati". Disinfezione in municipio (vedi foto) e nelle scuole che, domani, 28 novembre, resteranno chiuse.

Gli uffici del Comune svolgeranno i servizi in smart working. "Si esprime tutta la solidarietà alle persone e famiglie e si prega e si raccomanda a tutti di osservare la più scrupolosa attenzione riguardo alle norme per il contenimento del virus. Intanto grazie ad Ecolan, con il suo direttore tecnico, Gabriele Di Pietro, abbiamo iniziato la sanificazione di materna, elementari e media".  27 nov. 2020

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 5021

Condividi l'Articolo