Coronavirus. Abruzzo. Tre nuovi infetti e un solo decesso. Finora 3.255 i positivi
GUARDA LE FOTO

Sono 3 i nuovi casi di positivi al Covid-19 in Abruzzo rispetto a ieri (su 887 tamponi analizzati). Salgono così a 3.255 casi positivi al coronavirus su 79.720 test diagnosticati ed eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila dall’inizio della pandemia.

Questa la “geografia” dei ricoveri: 

109 pazienti (- 3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia NON intensiva; 

3 (invariato rispetto a ieri) in terapia INTENSIVA, 

gli altri 592 (- 29 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Questa la distribuzione per Asl dei positivi:

247 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 

824 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 

1.526 alla Asl di Pescara e 

658 alla Asl di Teramo.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 415 pazienti deceduti (+ 1 rispetto a ieri). Il decesso di oggi è riferito a una 93enne di Montesilvano (Pe); 2.136 dimessi/guariti (+ 34 rispetto a ieri, di cui 142 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid-19, sono diventati asintomatici e 1.994 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 704, con una diminuzione di 32 unità rispetto a ieri. I dati sono stati comunicati dal Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

totale visualizzazioni: 1556

Condividi l'Articolo