Fossacesia. Da domani  attivi i parcheggi a pagamento sul lungomare
GUARDA LE FOTO

Da domani, 15 giugno, tornano i parcheggi a pagamento sul lungomare di Fossacesia (Ch), che resteranno operativi fino al prossimo 15 settembre, quindi per l’intera stagione balneare.

Il Comune ha deciso di mantenere la gestione del servizio a proprio carico mentre la manutenzione ordinaria e straordinaria dei parcometri con annesso servizio di raccolta, conta, rendicontazione, incassi, custodia, sarà a carico della ditta fornitrice dei parcometri, la quale unitamente alla polizia locale si occuperà della vigilanza e controllo dei pagamenti dei ticket e degli abbonamenti.

Tra qualche ora chi dovrà recarsi al mare per beneficiare dei raggi del sole, ed iniziare a pensare ad abbronzarsi, per la sosta dell’auto, dovrà iniziare a mettere le mani al portafoglio. Dopotutto non è una novità che i parcheggi a Fossacesia marina, una buona parte, sono a pagamento.  I posti destinati a parcheggio libero nella frazione Marina si trovano maggiormente sull’ex tracciato ferroviario, nei pressi della pista ciclabile, altri sono reperibili lungo la discesa di accesso al lungomare nord.

La fascia oraria interessata è dalle 9 fino alle 21. Si possono richiedere abbonamenti oppure effettuare soste orarie con ticket anche per intera giornata. La tariffa oraria è di 0,50 euro, mentre per la mezza giornata si pagherà 2 euro; per chi volesse trascorrere tutta la giornata al mare la tariffa è di 4 euro. Questi invece gli abbonamenti: per un mese intero 45 euro. Per 15 giorni consecutivi 30 euro e infine abbonamenti per tutto il periodo da giugno a settembre 75 euro. Gli abbonamenti sono disponibili presso l’ufficio Politiche sociali, ubicato al piano terra del palazzo municipale, aperto dal lunedì al giovedì, dalle ore 9 alle 12. Ci sono delle agevolazioni per i residenti: un abbonamento gratuito stagionale per nucleo familiare residente in via Lungomare. I residenti pagheranno 25 euro per l’intera stagione, limitatamente ad una sola autovettura di proprietà. Vantaggi anche per i titolari di attività commerciali o esercizio pubblico avente sede in via Lungomare, l’importo è di 25 euro per un massimo di tre abbonamenti. Facilitazioni pure per i proprietari non residenti di abitazioni in via Lungomare, per loro 30 euro, per un massimo di 2 abbonamenti. Un sostegno anche ai gestori di strutture ricettive e b&b che si trovano sul lungomare, per loro 10 euro e massimo di 5 abbonamenti settimanali. Ovviamente, con la disciplina dei parcheggi ci saranno più controlli. 14 giu. 2021

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 2153

Condividi l'Articolo