Covid. Dall'azienda di trasporto Tua una app per sapere livello riempimento bus

Una nuova funzionalità per l’app Tuabruzzo.

Carta in Risme A4 al prezzo più basso online

Ann. Carta per fotocopie al prezzo più basso

Apri

Da oggi, infatti, è possibile prenotare il proprio posto sui bus che svolgono servizio a Pescara. Con un semplice click si può, inoltre, controllare, in qualsiasi momento, il livello di riempimento dell’autobus in arrivo alla fermata ed orientare, così, le migliori scelte degli utenti in tema di mobilità. L’app di Tua, azienda unica di trasporto della Regione Abruzzo, si arricchisce, quindi, a livello tecnologico. 

Lo strumento permette ad ogni utente di contribuire a mantenere il distanziamento per il Covid-19 a bordo degli autobus e fornisce a Tua, in modo immediato, un quadro ancora più perimetrato dei servizi, mettendo subito in evidenza l’eventuale necessità di prevedere dei bus aggiuntivi in caso di riempimento del limite massimo consentito. Da oggi è possibile scaricare la nuova versione dell’app sugli store online. 

La nuova funzionalità dell’applicazione di Tua viene testata in modo sperimentale sulle linee del trasporto pubblico urbano di Pescara 38, 3, 3/ e 2/; l’innovativa tecnologia permette di prenotare il posto a bordo del bus sia a chi è sprovvisto di biglietto, con il contestuale acquisto dello stesso, sia a chi già ce l’ha o è abbonato. 

“Abbiamo fortemente creduto nelle potenzialità di un’app completa ed efficace per contribuire a gestire al meglio il nostro servizio di trasporto così articolato – sottolinea il presidente di Tua, Gianfranco Giuliante – e questa ulteriore sperimentazione riteniamo sia particolarmente utile per l’ utenza che può certamente orientare al meglio le proprie scelte di mobilità con i nostri mezzi, anche rispetto al periodo che viviamo". 20 dic 2021

Stefano Suriani

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1475

Condividi l'Articolo