Vip. Cannavaro si gode le piste da sci di Roccaraso

Fabio Cannavaro si rilassa sciando delle piste di Roccaraso (Aq). Il campione di calcio ed ora allenatore, ha postato una foto sul suo profilo istagram che lo ritrae mentre è in un momento di pausa.

Il difensore, Campione del Mondo nella notte di Berlino con la nazionale di calcio Italiana nel 2006, successivamente è stato ritenuto il miglior giocatore del mondiale, vincendo il Pallone d'Oro. Le sue doti, oltre ad un preciso stacco e colpo di testa, erano la velocità, la capacità d'anticipo, la leadership e la precisione negli interventi in scivolata. La sua carriera da calciatore è di tutto rispetto, vanta ben 136 presenze in maglia azzurra. In Italia ha giocato con le maglie di Parma, compagine con cui ha ottenuto le maggiori vittorie, 1 coppa Uefa, 1 Coppa Italia e la supercoppa Italiana, poi con l'Inter e successivamente la Juventus. Con i bianconeri vinse un campionato poi revocato per le vicende di calciopoli. Dopo la retrocessione della Juve in B, è andato al Real Madrid di Fabio Capello, con cui vinse 2 campionati. Ha concluso la sua carriera nel 2011, con l'Al-Ahli nella Lega professionistica degli Emirati Arabi. Successivamente si è dedicato alla carriera di allenatore, giungendo ad allenare la nazionale di calcio cinese nel 2019.

Rientrato in Italia è stato fortemente voluto dal presidente del Benevento Oreste Vigorito ad allenare le streghe. I risultati però non sono arrivati, al punto che la compagine giallorossa occupa attualmente la penultima posizione nel campionato di serie B, e dopo la sconfitta rimediata sabato 4 marzo, è stato esonerato. 02 mar 2023

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 2026

Condividi l'Articolo