A San Salvo la 'Camminata dinamica gratuita del Carnevale... ambrosiano'

Camminata dinamica gratuita “del Carnevale... ambrosiano", ossia 6 chilometri in 60 minuti nei percorsi di San Salvo Marina (Ch).

E’ l’evento organizzato per domenica 6 marzo prossimo, con ritrovo alle 9 al parcheggio brecciato lato statale 16 del complesso “Le Nereidi”, con partenza tassativa alle 9.30 e conclusione alle 10.30. L'iniziativa porta la firma di “Cammini&Benessere – InItinere”, quale evento dimostrativo e introduttivo della ”Camminata sportiva Sics". Sei chilometri da percorrere in un’ora secca, che richiede esclusivamente volontà di conoscere, mettendosi in gioco e misurandosi con se stessi.

“Ci tengo a precisare – spiega Stefano Suriani, istruttore nazionale della Scuola italiana di Camminata sportiva, oltre che animatore del sodalizio – che non è una passeggiata ricreativa, né un tour fotografico delle bellezze naturali, né una camminata chiacchierata e neanche un cammino turistico. E’ invece – puntualizza – una camminata “potenziata” che senza sovraccaricare le nostre strutture muscolari, articolari e ossee, se praticata correttamente e con costanza, aiuta a mantenere il fisico attivo, a moltiplicare il dispendio calorico rispetto ad una passeggiata, a combattere lo stress quotidiano, apportando grandi vantaggi all’organismo permettendo di riscoprire lo star bene mentale e fisico.

Per info e prenotazione obbligatoria 3476238600 . 03 marzo 2022

@RUPRODUZIONE VIETATA

 

 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 909

Condividi l'Articolo