Calcio. Di Blasi sulla panchina del Lanciano. E' lui il nuovo preparatore atletico
GUARDA LE FOTO

Il Lanciano calcio 1920 annuncia un nuovo preparatore atletico, nella persona di Feliciano Di Blasi, già nello staff del Lanciano dalla fine di novembre.

Di Blasi, quindi oltre che ricoprire il ruolo di match analyst, avrà anche il compito di portare nella migliore forma i giocatori rossoneri che, ricordiamo, dallo scorso mese di ottobre, non hanno svolto più sedute di allenamento causa l'emergenza Covid e successiva sospensione del campionato.

Il curriculum di Di Blasi è di tutto rispetto, è stato responsabile della preparazione psicofisica dell'Atalanta, inoltre ha collaborato con Ascoli, Udinese, Avellino, Bologna, Fiorentina, Siracusa, Inter, Milan, nonché ha avuto anche esperienze in campionati esteri, collaborando con PSG, Espanyol, Real Betis. Infine si è anche occupato di preparazione atletica in sport diversi dal calcio quali la pallanuoto, con la Pro Recco, e la pallamano, con l'Albatro Siracusa.

Di Blasi andrà a sostituire "il prof", ossia Alessandro Spinoglio, che ha ricoperto l'incarico di preparatore atletico fin da quando è nato il sodalizio Lanciano Calcio 1920. Spinoglio ha salutato i tifosi con una lettera aperta diffusa a mezzo social. In tre anni e mezzo, ha rivestito il suo ruolo, dentro e fuori dal campo. La causa del suo abbandono risiede in elementi personali. 03 gen. 2021

Uranio Ucci

@RIPRODUZIONE VIETATA

Di Blasi nella foto in primo piano; Spinoglio in maglia azzurra

 

totale visualizzazioni: 1992

Condividi l'Articolo