Calcio. Ecco la rosa del Lanciano: presentazione ufficiale della squadra
GUARDA LE FOTO

Un centinaio, tra tifosi e simpatizzanti rossoneri, sono stati presenti alla presentazione del Lanciano Calcio edizione 2020/21.

L'iniziativa, tenuta all'Hotel Villa Medici di Rocca San Giovanni (Ch), è stata l'occasione per conoscere i volti nuovi che vestiranno la maglia rossonera nel corso della nuova stagione di Eccellenza. La serata, presentata da Alessio Giancristofaro, ha visto la presenza, oltre che dello staff del Lanciano, dell'assessore allo sport Davide Caporale, che ha portato i saluti dell'amministrazione comunale. Sono stati ripercorsi alcuni episodi che hanno portato allo stato attuale, e le difficoltà che la nuova gestione ha trovato al suo arrivo in città, e non sono mancate parole di elogio per come Cristina Chiaretti e Claudio Alluni stiano risolvendo gli innumerevoli problemi. Simpaticissima la presidentessa rossonera, che ha sottolineato come sia rimasta colpita dalle bellezze di Lanciano, non ultimo l'aspetto culinario. Il vice Alluni, invece, è convinto che seppur l'obiettivo dichiarato di quest'anno sia “una salvezza tranquilla”, con questa compagine, il Lanciano possa dire la propria nel campionato, anche in zona playoff.

Lo staff è completato dal segretario Giampaolo Gorelli, e dal diesse Fausto Salfa, che sono stati i veri artefici della costruzione di questa squadra. Un “mea culpa” è arrivato dal mister, Giancarlo Oddi. "Non voglio più perdere - ha detto, riferendosi alla gara in casa contro il Casalbordino nella prima giornata di campionato -. Forse ho peccato di presunzione nello schieramento della squadra”.

Allo staff si aggiungono il vice allenatore Giuseppe Di Pasquale, il preparatore atletico Alessandro Spinoglio, il preparatore dei portieri Loris Silveri, il fisioterapista Alessandro Salvatore, il magazziniere Alfonso Abate, e l'addetto al campo Nicola Soprano.

La rosa del Lanciano è composta da i portieri Vittorio Rossetti ed Edoardo Minerba, i difensori, Federico Cappelli, Francesco Di Pinto, Edoardo La Barba, Cristopher Petrini, Samuel Ruscitti, e Gianluca De Santis. I centrocampisti Stefano Fasoli, Franco Nicolas Flores, Antonio Illiano, Davide Lolli, Augusto Marfisi, Mauro Mastrantonio, Alessandro Natale, Gabriele Nikolla, e Dennis Zela. Gli Attaccanti Antonio Incoronato, Diego De Carlo, Dennis di Rocco, Marco Mancini, Giuseppe Paravati, Fabrizio Selvallagra e Nicolas Surugiu.

Uranio Ucci

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4171

Condividi l'Articolo