Calcio. Il Lanciano 1920 sbriga la pratica Fater chiudendo con un 6-1
GUARDA LE FOTO

Con un perentorio 6–1 il Lanciano Calcio 1920 chiude la pratica Fater Angelini e in virtù del pareggio tra Val Di Sangro e Bacigalupo Vasto allunga il primato in classifica portandosi a 10 punti di distacco proprio nei confronti della Bacigalupo.

Oggi giornata primaverile al Guido Biondi di Lanciano, c’è di scena l’incontro contro la Fater Angelini che occupa le posizioni mediane della classifica. Il Lanciano scende in campo con la voglia di chiudere l’incontro al più presto, e pressa fin dal primo minuto la Fater che cerca di difendersi. Ma oggi la ruota non gira proprio, anzi c’è da dire che numerose saranno le occasioni che il Lanciano non riuscirà a sfruttare per arrotondare il risultato finale. Unica pecca della giornata, come dirà il mister del Lanciano, Del Grosso, nelle consuete interviste di fine gara, il gol subito, un autentico regalo della retroguardia rossonera. Il primo gol del Lanciano porta la firma di Alessio Natalini che di testa spedisce la palla nel sacco, per poi correre verso la tribuna dedicando il gol a qualcuno/a presente sugli spalti. Il raddoppio dei frentani arriva da La Selva, autentico trascinatore rossonero, nonché autore anche della terza rete per il Lanciano.

Il secondo tempo vede il Lanciano sempre padrone del gioco, e arriva il guizzo di capitan Di Gennaro per portare il Lanciano sul vantaggio di 4 – 0 con un bel tiro che trafiggeva l’incolpevole Giansante. Una manciata di minuti dopo ecco il gol di Sardella, qui arriva un piccolo sbandamento e il Lanciano subisce il gol della Fater, autore De Leonardis. La quinta rete del Lanciano è merito di Del Bello, classe 2001, che qualche minuto prima aveva preso la traversa, e festeggia sia il debutto in prima squadra che il suo primo gol in campionato. Prima del termine della gara c’è da segnalare l’ammonizione a Boccanera che protesta eccessivamente e rimedia il cartellino giallo: questo costerà la squalifica al calciatore che salterà l’incontro di domenica prossima contro il San Salvo.

Nell’intervallo alcuni ragazzi dei pulcini hanno disputato una mini gara tra loro, a tratti anche agonistica: il vivaio rappresenta per il Lanciano un obiettivo primario, per questo sta sorgendo, a Treglio, il Centro Sportivo Frentano, i cui lavori sono cominciati qualche settima fa e che farà del campo sportivo “Gargarella” un ulteriore fiore all’occhiello della società capitanata da De Vincentiis.

E giovedì 7 marzo, al Teatro Fenaroli di Lanciano, appuntamento con "Da 99 a 100 anni di storia rossonera", ossia l’avvio della celebrazione del secolo di storia dei colori rossoneri. Una serata tutta da vivere e partecipare, a cui il presidente De Vincentiis tiene moltissimo e invita tutti i tifosi.  Inizio della serata ore 20.30.

 

Questi i risultati sugli altri campi della Promozione, girone B:

Bucchianico – Fossacesia 0 – 2 le reti di Pierri e Costantini.

Casolana – San Salvo 1 – 0 la rete di Capuzzi decide l’incontro.

Raiano – Ortona Calcio 3 – 1 le reti di Campanella, Amedoro e Camarra per i padroni di casa, per l’Ortona sega Liberato.

River Chieti – Passo Cordone 2 – 1

Sant’Anna – Piazzano 0 – 1 la rete di Jelicanin consente al Piazzano di essere corsaro.

Scafa Cast – Ovidiana Sulmona 2 – 1 le reti di D’Ancona e Capitanio per lo Scafa Cast, Tosti a segno per l’Ovidiana.

Val di Sangro – Bacigalupo 2 – 2 per la Val Di Sangro le reti sono di Torres e Di Deo.

Villa – Casalbordino 1 – 1

La classifica dopo la 27esima giornata:

Lanciano Calcio 1920

72

Bacigalupo Vasto marina

62

Casalbordino

49

Ortona Calcio

42

River Chieti

41

San Salvo

40

Scafa Cast

40

Villa

37

Fater Angelini

34

Fossacesia

32

Raiano

32

Val Di Sangro

30

Bucchianico Calcio

30

Piazzano

28

Casolana

28

Ovidiana Sulmona

24

Passo Cordone

24

Sant’Anna

24

Articolo e foto a cura di Uranio Ucci

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2644

Condividi l'Articolo