Cala il sipario sulle finali nazionali delle competizioni studentesche di atletica leggera a Pescara

Con la festa delle regioni si è chiuso il sipario sulle Finali Nazionali delle competizioni scolastiche sportive, svoltesi a Pescara dal 27 al 31 maggio. Un'armonia di voci ed emozioni ha accompagnato i giovani più talentuosi d'Italia, regalando loro esperienze indimenticabili e momenti di pura aggregazione.

La serata conclusiva è stata un tripudio di colori e sapori, culminata all'interno dello spazio antistante il Grand Hotel Montesilvano. Le 21 delegazioni regionali, nel primo pomeriggio, hanno allestito stand con i prodotti tipici di ogni angolo d'Italia, trasformando l'evento in una grande festa di socializzazione e scambio culturale. L'ottima playlist del DJ Andrea Junior ha fatto ballare proprio tutti, docenti e studenti, creando un'atmosfera di gioia e divertimento condiviso.

La serata è proseguita con la cerimonia di premiazione, che ha formalmente chiuso l'evento. Ecco le squadre che si sono distinte nelle varie categorie:

CADETTE:

Primo posto: IC Bagnatica (BG)

Secondo posto: IC Parise

Terzo posto: Arzignano (VI), IC Modena 6

CADETTI:

Primo posto: SC. SEC. I GRADO "E. Baldassarre" - Trani (BAT)

Secondo posto: IC Rinaldini Sud 3 - Brescia

Terzo posto: IC Varazze - Celle (SV)

ALLIEVE:

Primo posto: Liceo Ariosto-Spallanzani - Reggio Emilia

Secondo posto: IIS Carducci-Volta-Pacinotti - Piombino (LI)

Terzo posto: IIS Tron Zanella - Schio (VI)

ALLIEVI:

Medaglia d'oro: ITIS A. Volta - Trieste

Medaglia d'argento: IIS Pascal-Comandini - Cesena (FC)

Medaglia di bronzo: L.S. Enriques - Livorno

Ospiti e Premiazioni

A premiare le squadre vincitrici sono state varie personalità del mondo scolastico e sportivo, tra cui Antonello Passacantando, Pasquale Di Molfetta, Renato Del Torchio, Renzo Suppo, Giuseppe Cosmi, Marco Pompa, Marcella Rolandi, Tiziana Carducci, Barbara Scurti, Guido Grecchi, Roberta Borrone e Maria Montrone. 31 mag. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 411

Condividi l'Articolo