Elezioni comunali 2019. De Martinis è il sindaco di Montesilvano
GUARDA LE FOTO

Ottavio De Martinis è il nuovo sindaco di Montesilvano (Pescara). Una vittoria nel segno della continuità, visto che De Martinis è il vicesindaco uscente dell'amministrazione guidata da Francesco Maragno. Il centrodestra ha scelto di puntare su di lui, esponente della Lega, che è riuscito a spuntarla sugli sfidanti Enzo Fidanza (centrosinistra) e Raffaele Panichella (Movimento 5 Stelle).

De Martinis si è imposto con il 66,96% dei voti, stracciando i suoi avversari: Enzo Fidanza, infatti, si è fermato al 17,42%, terzo Raffaele Panichella con il 15,62%. Per quanto riguarda i voti ricevuti dalle singole liste, nel centrodestra stravince la Lega con 7892 preferenze, seguita da Forza Italia-Udc con 3816 voti e Fratelli d'Italia con 2327 voti. Ci sono poi Montesilvano in Comune (3937), Pd (3444), Annozero (729) e Movimento 5 Stelle (4111). De Martinis ha ringraziato tutti e si è complimentato con i suoi due avversari per la correttezza che hanno sempre dimostrato in campagna elettorale, senza mai alzare i toni. L'obiettivo, adesso, è quello di proseguire sulla scia del buon governo dell'amministrazione Maragno, cercando di rilanciare ancora di più la città.

Ovviamente nell'agenda politica rientrerà anche la questione della Grande Pescara, il super Comune da realizzarsi con Pescara e Spoltore dopo il responso positivo delle urne al referendum di qualche anno fa.

@RIPRODUZIONE VIETATA

Nelle foto i festeggiamenti del neo sindaco

totale visualizzazioni: 2386

Condividi l'Articolo