Belfatto, Di Nino a D'Acciavo: dermopigmentisti e make up artists dall'Abruzzo a Sanremo

Per il secondo anno consecutivo, Toni Belfatto, dermopigmentista e professionista internazionale dell'estetica, a Sanremo guida il team di esperti che si sta occupando dell'immagine di cantanti, presentatori e giornalisti nell'area hospitality ufficiale del 75esimo Festival. L'artista abruzzese ha portato la sua esperienza e il suo talento alla 75esima edizione della kermesse musicale più importante d'Italia, supportato da un team di 40 parrucchieri, truccatori ed estetiste provenienti da tutta Italia.

"In un'epoca in cui il look è diventato espressione artistica, politica e culturale, ogni scelta visiva fa parte di un messaggio più grande", afferma Belfatto, originario di Casoli (Ch). Il suo nome è legato ai più prestigiosi eventi dello spettacolo: dalla Biennale di Venezia ai concerti di Laura Pausini e Claudio Baglioni, fino al Ballo delle Debuttanti di Montecarlo e alle serate del rap a Napoli.

Belfatto, a Casa Sanremo, è affiancato anche da Paola Di Nino, di Pescara, e Patrizia D’Acciavo, di Vasto (Ch), due esperte del settore che hanno messo la loro professionalità al servizio delle star. "E' un grande onore per me partecipare come make-up artist e coordinatrice dell'area beauty. L'atmosfera frizzante di Sanremo e la possibilità di esprimere la mia creatività in un contesto così prestigioso mi hanno riempita di entusiasmo", dichiara Di Nino. 

Anche Patrizia D’Acciavo, estetista e dermopigmentista, si dice entusiasta: "Sono stati momenti unici e irripetibili. La bellezza per me è cura, prevenzione e valorizzazione dell’individuo".

Belfatto, vincitore di due Oscar internazionali dell’estetica, è noto non solo per la sua abilità nel mondo del beauty, ma anche per l'innovazione nel campo della dermopigmentazione, di cui è uno dei massimi esperti a livello mondiale. Tra le sue invenzioni c'è la tricopigmentazione, tecnica utilizzata per correggere inestetismi legati alla calvizie e alle cicatrici da autotrapianto.

"Essere parte di un evento come Sanremo è un onore e una responsabilità", conclude Belfatto, che ha organizzato la partecipazione all’evento insieme agli imprenditori Massimo Perini e Angelo Antonazzo. "Troppo spesso si pensa che il successo sia fortuna. Io non ci credo. Il successo è fatto di disciplina, passione e sacrificio. E' fatto di momenti in cui tutto sembra crollarti addosso, ma tu scegli di resistere. Se non molli, vinci". 15 feb. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

Nella foto Belfatto, Di Nino (al centro) e D'Acciavo

totale visualizzazioni: 916

Condividi l'Articolo