Lanciano. Tenta di annegare nella vasca da bagno: salvata una donna

Ha cercato di uccidersi annegando. Ma grazie al pronto intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Lanciano, allertati da una vicina di casa, la tragedia è stata scongiurata. Sul luogo pure una Volante del commissariato, che ha disposto gli interventi.

E’ accaduto domenica scorsa, prima dell’ora di pranzo, nel cuore del centro storico di Lanciano (Ch).

La signora ha gridato: "La faccio finita". Ha scritto un biglietto di addio. La dirimpettaia, non sentendola e non avendo più riposta al telefono, ha allertato i vigili del fuoco che sono subito arrivati. Si sono arrampicati con le scale fino al balcone-finestra della pensionata, al secondo piano.

L’anziana si era barricata tra le mura domestiche e non rispondeva. Una volta entrati all’interno, i soccorritori si sono trovati davanti una scena di disperazione: lei era  distesa dentro la vasca da bagno riempita d'acqua. Si era messa lì dopo aver ingerito alcuni medicinali. Era in uno stato di semi incoscienza ma è comunque riuscita ad urlare di lasciarla libera di mettere in atto quanto era nelle sue intenzioni; di rispettare quindi  la decisione presa, quella di morire. Non è la prima volta che tenta il suicidio. 

Immediato l’arrivo dei sanitari del 118 con l'ambulanza che hanno provveduto a disporre il ricovero della donna in ospedale per le cure del caso. 09 feb. 2021

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4076

Condividi l'Articolo