Scomparso in Danimarca ufficiale 25enne di Ortona in servizio su nave Costa Crociere
GUARDA LE FOTO

Sarebbe dovuto tornare a casa, ad Ortona (Ch), dov'è atteso, ma di lui, da alcuni giorni, non c'è traccia. 

A lanciare l'allarme la famiglia, molto preoccupata e che ha presentato un esposto alla Procura di Roma e allertato i canali diplomatici italiani, ossia Farnesina e consolato. Alessio Gaspari, 25 anni, di Ortona, terzo ufficiale di coperta, in servizio sulla nave "Aida Cruises" di Costa Crociere, si trovava in Danimarca e lì sono concentrate le ricerche. Di lui non si hanno notizie dal 21 gennaio, quando la società ha avvertito mamma e fratelli della sua sparizione. 

La nave su cui il giovane stava lavorando era in una rada a Skagen, nell'isola di Vendsyssel- Thy, nella parte più settentrionale della Danimarca e dello Jutland. Da verificare se c'è stato un allontanamento volontario, oppure se gli sia successo qualcosa. Alcuni suoi effetti personali sono stati ritrovati su un ponte dell'imbarcazione: lì c'erano le sigarette, un accendino, telefonino, chiavi e indumenti. Sono state attivate ricerche in mare, senza esito.

"Non si capisce che gli sia capitato e non sappiamo nulla su questa scomparsa - dice il sindaco di Ortona, Leo Castiglione -. Siamo tutti vicini alla famiglia, in attesa di capire dove è Alessio, augurandoci che nulla di male sia avvenuto". 23 genn. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

Nelle foto il giovane Gaspari e la nave Aida

totale visualizzazioni: 7922

Condividi l'Articolo