Pescara. Furgone prende fuoco su autostrada A25: paura in galleria
GUARDA LE FOTO

Incendio in galleria e paura...  Questa mattina, intorno alle 10.30, sull'autostrada A25, un furgone che trasportava porte blindate e infissi in alluminio ha improvvisamente preso fuoco, scatenando il panico.

Il fatto si è verificato nel tunnel di Colle Castiglione, tra i territori di Popoli e Bussi sul Tirino, a Pescara. Il conducente del mezzo, originario di Aielli, è riuscito a scendere dall'abitacolo e a raggiungere l’esterno, lasciando il veicolo, che è stato divorato dalle fiamme, ardere. 

L'uomo, che è rimasto parzialmente intossicato, è stato aiutato da un ciclista di Popoli che, in sella alla sua mountain bike, in quel momento stava passando sul colle che sovrasta l’imbocco della galleria e ha allertato i soccorsi. L'autista poi è stato assistito dagli operaotri del 118. Non ci sono feriti gravi.

Il tratto tra i caselli di Bussi-Popoli e Pratola Peligna-Sulmona è stato chiuso al traffico, con uscita obbligatoriaa Bussi/Popoli; è stata inoltre prestata assistenza a tutte le auto rimaste bloccate, facendole uscire allo svincolo di Bussi. Attivato, infine, un restringimento della corsia di sorpasso sulla carreggiata opposta, utile per predisporre uno scambio di carreggiata per le operazioni di bonifica.

Ancora da accertare le cause del rogo. Sul posto, oltre alla polizia autostradale, anche i vigili del fuoco di Sulmona (Aq)  per le operazioni di spegnimento. 

Redazione Pescara

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2303

Condividi l'Articolo