Pescara. Fa scendere gatto dal treno, ma era scappato da trasportino. Sos per Grisù

Trova un gatto sul treno e decide di farlo scendere a Pescara. Peccato che Grisù, questo il nome del felino di 14 anni, stava viaggiando con i suoi proprietari, un’anziana coppia del Salento diretta a Torino, ed era scappato dal trasportino.

La denuncia arriva dall'Enpa, Ente nazionale protezione animali. Da domenica, giorno in cui l'animale è scomparso, i volontari dell’Enpa di Pescara stanno cercando con tutti i mezzi la gatta, insieme anche agli agenti della Polfer e ai proprietari. 

Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa: “Stiamo facendo tutto il possibile per riportare Grisù a casa. I nostri volontari, che ringrazio di cuore dell’impegno, si sono attivati fin dal primo momento. Inoltre abbiamo diffidato Trenitalia affinché prenda provvedimenti nei confronti del capotreno, responsabile di questa assurda condotta, che dovrà rispondere del reato di abbandono di animali e maltrattamento. Ci riserviamo di presentare un esposto per l’accertamento dei fatti e di costituirci parte civile nel caso in cui il responsabile venga rinviato a giudizio per i reati commessi. Dopo tante campagne a favore degli animali, dopo tanti passi in avanti per agevolare le numerosissime famiglie che viaggiano con animali questa condotta da parte di Trenitalia è davvero inaccettabile". 24 mar. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3972

Condividi l'Articolo