Ortona. Sfondano vetrata in auto e tentano assalto a bancomat centro commerciale

Non ce l'hanno fatta, nonostante gli sforzi, a svuotare il bancomat della Bper - Banca popolare dell'Emilia Romagna, situato nella galleria del centro commerciale Spazio Conad di Ortona (Ch).

Erano in due e sono entrati in azione ieri notte nell'iper di località Santa Liberata. Erano circa le tre quando è scattato l'assalto. I malviventi, mascherati di tutto punto, con tute nere e guanti, erano a bordo di una Fiat Panda con cui hanno sfondato, mandandola in frantumi, la vetrata dei magazzini: così si sono infilati all'interno.

Un ingresso rocambolesco, seppure con una utilitaria, che però ha decretato anche il fallimento dei piani dei furfanti. Perché, pochi secondi dopo che l'entrata è stata fatta a pezzi, mentre armeggiavano attorno al bancomat, è scattato l'allarme. E per la coppia di ladri c'è stato appena il tempo di provare a infilare l'esplosivo, la cosiddetta marmotta, nella cassetta contenente i soldi.

Poi, per evitare di essere catturati, i banditi sono stati costretti alla fuga, abbandonando gli attrezzi del mestiere. Sono risaliti nell'auto e se la sono svignata. E' stato l'arrivo della vigilanza a farli correre via, in tutta fretta, senza riuscire, nonostante gli immani sforzi, a rubare neppure un euro. Sul posto, poi, allertati dalle guardie giurate, sono arrivati i carabinieri della compagnia di Ortona che hanno avviato rilievi e indagini. 18 ago. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 5471

Condividi l'Articolo