Lanciano. Ladri in azione alla Farmacia comunale di viale Cappuccini
GUARDA LE FOTO

Hanno tagliato l’infisso in alluminio. E poi scardinato la finestra con il classico piede di porco. Vetri in frantumi. Era stato ben congegnato il colpo da mettere a segno nella Farmacia comunale  1 di viale Cappuccini a Lanciano (Ch). Era circa la mezzanotte scorsa quando i malviventi si accingevano ad entrare indisturbati nei locali. Ma… è scattato l’allarme. Panico. Se la sono svignata.

Nel popoloso quartiere dei Cappuccini stanotte poteva essere un altro furto andato a segno. I ladri si sono infilati in un terreno incontro situato sul retro dell’attività commerciale, di lato all’accesso principale. E, scavalcato un muretto, hanno cercato di entrare attraverso la finestra del bagno (ad altezza d’uomo). Ma i piani sono falliti. 

Questa mattina alle 8.30 è stata una dipendente ad accorgersi che era scattato l’allarme. Ha prontamente avvisato la direttrice della farmacia, Maria Luisa De Vincentis, la quale a sua volta ha chiamato immediatamente la polizia di Lanciano, prontamente intervenuta, con gli esperti della Scientifica, per le indagini di rito e per rilevare le impronte.

Una condomina del palazzo racconta di aver sentito l’allarme ma non ha ricollegato il suono a un tentativo di furto e, affacciandosi alla finestra, - dice -, non ha notato nulla (probabilmente i furfanti si erano già dileguati). Un’altra signora ha udito "rumori violenti" ma ha pensato a discussioni al piano superiore.

Nella tarda mattinata, terminati gli accertamenti, è stata ripristinato l’infisso tagliato. Claudio Di Meco, direttore dell’Anxam Multiservizi della quale fanno parte le farmacie comunali della città, ci ha dichiarato: "Adesso, dopo questa ‘visita’, metteremo le griglie in acciaio a tutte le finestre dell’esercizio commerciale. Occorre ancora potenziare la difesa dei nostri locali".

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 5366

Condividi l'Articolo