Provinciale Lanciano-Fossacesia, incidenti a raffica. 'Servono controlli. Strada a tratti dissestata'
GUARDA LE FOTO

Erano circa le 6, ieri mattina, quando un'automobile (vedi foto) si è ribaltata sulla provinciale Lanciano-Fossacesia, in località Sterpari di Fossacesia (Ch), dove l'asfalto è disastrato. 

Sembra che l'incidente, al vaglio della polizia stradale, sia stato causato da una serie di sorpassi. A bordo del Maggiolone che si è cappottato c'erano due giovani, usciti dal violento impatto con escoriazioni e ferite lievi. Nella stessa mattinata, sulla stessa strada, si è verificato un incidente con una moto e una giovane è stata trasportata, con l'elicottero, all'ospedale di Chieti, per aver riportato lesioni al fegato. 

Sulla sicurezza dell'arteria infuriano le polemiche. "Ieri mattina - raccontano alcuni genitori di Lanciano - al Pronto soccorso dell'ospedale Renzetti c'era una decina di ragazzi, tutti rimasti coinvolti in incidenti accaduti per la maggior parte su quest'arteria, che è la via del rientro dal divertimento notturno. Per questo - aggiungono - servirebbero maggiori controlli e attenzione da parte delle forze dell'ordine,  per scongiurare le cosiddette stragi del sabato notte. Inoltre - affermano - la strada, in diversi tratti, è dissestata: necessita di interventi urgenti di manutenzione perché, in certi punti, assomiglia di più ad una mulattiera". 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 8841

Condividi l'Articolo