Coronavirus. Vasto. Controlli e sanzioni nel fine settimana

Norme anti Covid-19: anche a Vasto (Ch), a seguito dell'ordinanza restrittiva regionale del 5 febbraio scorso, sono stati intensificati i controlli anti assembramento nelle piazze, dove è vietato aggregarsi, e nei locali pubblici. Sguinzagliati agenti del commissariato e della polizia locale. 

Ispezionato un ristorante di Vasto Marina in cui sono state notate tavolate con un numero di commensali superiore ai quattro consentiti. All'interno è stata rilevata "l’assenza della cartellonistica informativa a diposizione della clientela, indicante il numero massimo di capienza del locale e le misure igieniche e sanitarie tese a contrastare la diffusione del coornavirus". Nell'esercizio pubblico mancavano inoltre il dispenser per la sanificazione delle mani e la segnaletica necessaria a far rispettare la distanza di sicurezza. Inoltre in cucina non venivano usati guanti di lattice.

A carico del titolare sono scattate sanzioni. Nel giro di qualche ora si è messo in regola, come è stato poi accertato.

Nel week end multe anche a cittadini che andavano in giro dopo le 22, in cui è vietato spostarsi se non per comprovati motivi di urgenza.  08 feb. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 925

Condividi l'Articolo