Coronavirus. Lanciano.  Contagi ancora in crescita. Positive cinque suore

Contagi da Covid-19 ancora in crescita a Lanciano (Ch). Nei due giorni passati sono stati registrati, complessivamente, 50 casi. Oggi il bollettino della Regione racconta di altri 12 positivi. 

Fra i circa 240 con coronavirus ci sono anche cinque suore dell'Istituto di Gesù Bambino, quelle che alloggiano lungo Corso Roma. E' qanto emerso dai tamponi effettuati. Secondo le prime informazioni sembrerebbe che una religiosa abbia diffuso, probabilmente per la vita comunitaria delle stesse, il virus tra le altre. Attualmente sono in isolamento, con lievi sintomi. 

"Abbiamo avuto un incremento rapido e improvviso", dice il sindaco Mario Pupillo -. Il contagio nasce da comportamenti sbagliati che abbiamo avuto modo di constatare in città - aggiunge -. Ora non è più il momento di scherzare, è il momento di avere tolleranza zero nei confronti di questi atteggiamenti. Ma, prima di arrivare alle multe deve esserci un grande senso civico da parte di tutti". In un summit tra amministrazione comunale e dirigenti scolastici è stato deciso di lasciare gli istituti aperti ma "ogni giorno i presidi ci invieranno un report - spiega il primo cittadino - così da capire immeditamente come evolve la situazione".   19 febb. 2021

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3413

Condividi l'Articolo